Torna in grande stile la Sagra del Mare-Festa di San Pietro: il glorioso evento che celebra il Santo protettore dei pescatori e raggiunge la straordinaria pietra miliare della sua centesima edizione! Preparati per quattro giorni di gioia, cultura e delizie culinarie, dal 29 giugno al 2 luglio, nel suggestivo quartiere storico del porto di Sciacca.
Quest'anno, la Sagra del Mare ti incanterà con una combinazione esplosiva di tradizione e divertimento. La festa inizierà con la processione del Santo, attraverso le affascinanti vie del quartiere portuale. Ma non finisce qui! Preparati ad essere intrattenuto da spettacoli di cabaret mozzafiato e coinvolgenti performance musicali che renderanno l'atmosfera ancora più vibrante.
Ma lascia che ti parliamo di uno dei momenti più gustosi dell'intera festa: la famosa padellata con la degustazione del coppo di Gambero Rosa di Sciacca. Questa prelibatezza culinaria ti farà immergere in un vortice di sapori e profumi marini, garantendoti un'esperienza gastronomica indimenticabile. E non preoccuparti se hai bambini al seguito, perché un luna park sarà allestito per far divertire i più piccoli e regalare loro un'esperienza indimenticabile.
Lasciati sorprendere anche dallo show cooking, dove i maestri della cucina ti sveleranno segreti e trucchi per creare autentiche delizie a base di pesce. Inoltre, quest'anno siamo entusiasti di collaborare con lo Street Fest, un nuovo format dedicato agli amanti dello street food. Un vero villaggio del gusto si aprirà per deliziare i palati più esigenti con una vasta gamma di prelibatezze provenienti da tutto il mondo. E non dimenticare di visitare l'area ristoro, dove potrai gustare specialità locali e sorseggiare un bicchiere di vino pregiato.
La Sagra del Mare-Festa di San Pietro è un evento che coinvolge l'intera comunità di Sciacca, grazie al prezioso contributo del comitato festa San Pietro. Quest'anno, l'organizzazione è curata dalla Pro Loco Sciacca Terme, con il supporto di Futuris, Record Event, Elleelle Eventi e dell'Avis di Sciacca.
Patrocinata dal Comune di Sciacca e della Regione Siciliana, con il supporto del Dipartimento della Pesca Mediterranea e del Dipartimento Turismo. Inoltre, il Flag Il Sole e l'Azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata, ha abbracciato questa festa unica, rendendola ancora più speciale.
Comments